Comunicare Social

I LikeComunicare un’attività tramite il web è un’attività delicata, che richiede impegno costante e specializzato. Oggi non essere presenti sul web e sui social network significa perdere un’opportunità, ma avere una presenza episodica, non puntuale e poco originale può avere anche un effetto controproducente.

La mia esperienza in questi anni nell’ambito della gestione dei social network mi ha insegnato che occorre:

  • avere una presenza continua, quotidiana
  • inserire post coerenti con l’argomento alternando “ufficialità” e “leggerezza”
  • cercare di raggiungere velocemente un “numero critico” di mi piace in modo da alimentare la viralità della pagina
  • una regia che sappia dosare i contenuti e verificare i feedback

Lo scopo è:

  • creare una comunità di appassionati o incuriositi con i quali comunicare velocemente
  • trarre possibilmente una newsletter che verrà utilizzata successivamente

  • sollecitare una partecipazione e uno “spirito di gruppo”
  • avere una visibilità non solo su base locale ma anche internazionale

Passi da seguire:

    • Mappa del Progetto
    • Realizzazione di un sito web
    • Collegamento sito web con canali social
    • Newsletter
CHI E’ IL DIGITAL MEDIA MANAGER?
REALIZZAZIONE SITO WEB
GESTIONE PAGINE SOCIAL
PACCHETTI